Amatricenews - torna alla home
Le istituzioni
Il turismo
Gastronomia
La storia La natura Arte e cultura Gli eventi di Amatrice Le news si Amatrice
Fotogallery e Videogallery
Le nostre webcam ed il meteo
Le 69 frazioni di Amatrice Contattaci
 
 
Altre Notizie  
   
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
   
1|2|3|4|5
 
   
Presentati stasera gli atleti per la 34^ edizione dell'Amatrice - Configno
.
 
 
   
Un'immagine della presentazione
     
venerdì 19 agosto 2011 - Ai nastri di partenza, la trentaquattresima edizione della Corsa Podistica Amatrice – Configno. Questa sera si è svolta la presentazione degli atleti. E’ un fatto accertato: questa edizione parlerà ancora una volta keniano. Difficile pensare ad un possibile capovolgimento di pronostici ad opera di etiopi o altri africani o ancora di italiani. L’unico in grado di inserirsi è Kaddour Zimani, della Runner Team ’99 di Volpiano, campione italiano di cross e vincitore nel 2008 della Stramilano.
Così per la sesta volta consecutiva il vincitore dovrebbe appartenere al paese che da anni porta sulle strade dell’Alto Lazio i migliori prodotti mondiali, campioni riconosciuti carichi di titoli e primati.
Nell’ordine almeno per risultati cronometrici, e titoli riconosciuti, i pronostici dovrebbero andare all’ex campione del mondo e bronzo olimpico di Pechino nei 5000 Soi Edwin Cheruyot . Subito dopo ecco Mathew Kisorio e Stephen Kibet Kosgei.  
Su questo terzetto ci si aspettano le scintille giuste, mentre un gradino più sotto saranno i connazionali Kimeli, Bii e Julius Rono. Gli antagonisti? Abbiamo accennato agli etiopi, il più accreditato è Salhe Warga Betona, quindi Bacha Regasa. E gli italiani? Fra quelli rimasti, considerando che il più valido mezzofondista del momento parte oggi per i mondiali in Korea, parliamo di Daniele Meucci, non ne restano molti che possono tenere il passo e battersi con onore contro l’onda nera africana. Sulle strade amatriciane in passato si sono ben comportati e si spera possano ripetersi, Giovanni Ruggero della Forestale e Denis Curzi dei carabinieri. Un gradino più in basso Giuseppe Minici  e Pasquale Rutigliano.
E la gara femminile? C’è una favorita in assoluto, l’etiope Bekele Asmerawork. Le azzurre Marcella Mancini e Marzena Michalska, nonché Martina Celi vincitrice della maratona di Treviso quest’anno. Da notare il gran numero di amatori presenti, le iscrizioni superano le 700 unità. Il ritrovo della gara è domani alle 15,30 presso i giardini pubblici di Amatrice, la partenza alle ore 16.00.
Prevista la ripresa televisiva che andrà in onda su Raisport nei giorni successivi e la diretta radiofonica su MEP RADIO (96,00 FM per la zona di Amatrice), anche in streaming internet all’indirizzo www.mepradio.it.
Clicca qui per scaricare la Start List Ufficiale (diramata dall'Associazione Configno).
 
 
 
a cura di Marzio Mozzetti
 

Vai Alla Gallery  Guarda la Photogallery "Presentazione Atleti Amatrice-Configno 2011 - Foto Allegritti" Abbinata a questo articolo!!

stampa l'articolo Stampa l'articolo
invia l'articolo Inoltra ad un amico

 


   

Pubblica su

Condividi su Facebook
Condividi su Yahoo
Condividi su Ok Notizie
Condividi su Digg
 
 
 

Sagra Cinghiale Scai Varoni 2014

   
 
 

[Storia]

[Natura]

[Arte]

[Eventi]

[News]

 
© 2006 / 2014 CDM Servizi S.r.l. - Vietato riutilizzare il materiale pubblicato in opere multimediali o non salvo specifiche autorizzazioni

Cliccare qui per la Privacy Policy