Amatricenews - torna alla home
Le istituzioni
Il turismo
Gastronomia
La storia La natura Arte e cultura Gli eventi di Amatrice Le news si Amatrice
Fotogallery e Videogallery
Le nostre webcam ed il meteo
Le 69 frazioni di Amatrice Contattaci
 
 
Altre Notizie  
   
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
   
2|3|4|5|6
 
   
Presentati stasera gli atleti per la 34^ edizione dell'Amatrice - Configno
.
 
 
   
Un'immagine della presentazione
     
venerdì 19 agosto 2011 - Ai nastri di partenza, la trentaquattresima edizione della Corsa Podistica Amatrice – Configno. Questa sera si è svolta la presentazione degli atleti. E’ un fatto accertato: questa edizione parlerà ancora una volta keniano. Difficile pensare ad un possibile capovolgimento di pronostici ad opera di etiopi o altri africani o ancora di italiani. L’unico in grado di inserirsi è Kaddour Zimani, della Runner Team ’99 di Volpiano, campione italiano di cross e vincitore nel 2008 della Stramilano.
Così per la sesta volta consecutiva il vincitore dovrebbe appartenere al paese che da anni porta sulle strade dell’Alto Lazio i migliori prodotti mondiali, campioni riconosciuti carichi di titoli e primati.
Nell’ordine almeno per risultati cronometrici, e titoli riconosciuti, i pronostici dovrebbero andare all’ex campione del mondo e bronzo olimpico di Pechino nei 5000 Soi Edwin Cheruyot . Subito dopo ecco Mathew Kisorio e Stephen Kibet Kosgei.  
Su questo terzetto ci si aspettano le scintille giuste, mentre un gradino più sotto saranno i connazionali Kimeli, Bii e Julius Rono. Gli antagonisti? Abbiamo accennato agli etiopi, il più accreditato è Salhe Warga Betona, quindi Bacha Regasa. E gli italiani? Fra quelli rimasti, considerando che il più valido mezzofondista del momento parte oggi per i mondiali in Korea, parliamo di Daniele Meucci, non ne restano molti che possono tenere il passo e battersi con onore contro l’onda nera africana. Sulle strade amatriciane in passato si sono ben comportati e si spera possano ripetersi, Giovanni Ruggero della Forestale e Denis Curzi dei carabinieri. Un gradino più in basso Giuseppe Minici  e Pasquale Rutigliano.
E la gara femminile? C’è una favorita in assoluto, l’etiope Bekele Asmerawork. Le azzurre Marcella Mancini e Marzena Michalska, nonché Martina Celi vincitrice della maratona di Treviso quest’anno. Da notare il gran numero di amatori presenti, le iscrizioni superano le 700 unità. Il ritrovo della gara è domani alle 15,30 presso i giardini pubblici di Amatrice, la partenza alle ore 16.00.
Prevista la ripresa televisiva che andrà in onda su Raisport nei giorni successivi e la diretta radiofonica su MEP RADIO (96,00 FM per la zona di Amatrice), anche in streaming internet all’indirizzo www.mepradio.it.
Clicca qui per scaricare la Start List Ufficiale (diramata dall'Associazione Configno).
 
 
 
a cura di Marzio Mozzetti
 

Vai Alla Gallery  Guarda la Photogallery "Presentazione Atleti Amatrice-Configno 2011 - Foto Allegritti" Abbinata a questo articolo!!

stampa l'articolo Stampa l'articolo
invia l'articolo Inoltra ad un amico

 


   

Pubblica su

Condividi su Facebook
Condividi su Yahoo
Condividi su Ok Notizie
Condividi su Digg
 
 
 

Primaverissima 2014

   
 
 

[Storia]

[Natura]

[Arte]

[Eventi]

[News]

 
© 2006 / 2014 CDM Servizi S.r.l. - Vietato riutilizzare il materiale pubblicato in opere multimediali o non salvo specifiche autorizzazioni

Cliccare qui per la Privacy Policy