Amatricenews - torna alla home
Le istituzioni
Il turismo
Gastronomia
La storia La natura Arte e cultura Gli eventi di Amatrice Le news si Amatrice
Fotogallery e Videogallery
Le nostre webcam ed il meteo
Le 69 frazioni di Amatrice Contattaci
 
 
Altre Notizie  
   
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
   
1|2|3|4|5
 
   
Tutto pronto per la 17^ Festa dell'Autunno
.
 
 
   
Un'immagine dell'edizione 2010
     
giovedì 27 ottobre 2011 - Il 29 e 30 ottobre si svolgerà ad Amatrice in Piazza Brigata Alpina Julia, l’attesa 17^ edizione della tradizionale Festa dell’Autunno alla quale è abbinata la caratteristica mostra mercato dei prodotti tipici e dell’artigianato (che si svolgerà lungo viale Saturnino Muzii) con la presenza di circa 70 espositori della zona.
L’evento, organizzato dalla Pro-Loco di Amatrice in collaborazione con il Comune di Amatrice, proporrà la degustazione dei tradizionali prodotti tipici dell’Alto Tronto come polenta, farro, caldarroste, salsicce, accompagnate da un ottimo vino novello e vin brulè.
Tutti i collaboratori della Pro-Loco indosseranno, per l’occasione, una divisa particolare in modo da essere riconoscibili a tutti i visitatori. Naturalmente una parte importante di questa festa, la svolgono gli addobbi autunnali che verranno sistemati lungo la piazza e la zona ristoro dove potranno sistemarsi fino a 300 persone per gustare in tutta comodità le specialità locali.
La manifestazione avrà inizio alle ore 10.00 con l’inaugurazione della Mostra Mercato da parte delle autorità locali e proseguirà alle ore 17.00 con l’inizio della degustazione dei piatti tipici. L’orario sarà lo stesso per tutte e due le giornate.
La Pro-loco Amatrice adotterà nuovamente l'apprezzata idea dell'Ecofesta: tutto il materiale di consumo dell'iniziativa verrà riciclato e triturato all'istante per essere trasferito poi nelle compostiere e avviato a divenire fertilizzante per le aree verdi amatriciane.
“Quest'anno proponiamo il nostro collaudato programma –spiega il Presidente della Pro-Loco di Amatrice Carmine Monteforte- la festa ha assunto sempre maggiore importanza richiamando espositori che provengono sia dal vicino versante marchigiano e sia dalla capitale ma soprattutto riscuotendo sempre un maggiore successo di pubblico; la testimonianza maggiore viene anche dalla massiccia presenza di visitatori che ci fa visita in occasione di questo appuntamento”.
 
 
a cura di Marzio Mozzetti
 

stampa l'articolo Stampa l'articolo
invia l'articolo Inoltra ad un amico

 


   

Pubblica su

Condividi su Facebook
Condividi su Yahoo
Condividi su Ok Notizie
Condividi su Digg

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player


 
 
 

CDM

   
 
 

[Storia]

[Natura]

[Arte]

[Eventi]

[News]

 
© 2006 / 2019 CDM Servizi S.r.l. - Vietato riutilizzare il materiale pubblicato in opere multimediali o non salvo specifiche autorizzazioni

Cliccare qui per la Privacy Policy