Amatricenews - torna alla home
Le istituzioni
Il turismo
Gastronomia
La storia La natura Arte e cultura Gli eventi di Amatrice Le news si Amatrice
Fotogallery e Videogallery
Le nostre webcam ed il meteo
Le 69 frazioni di Amatrice Contattaci
 
 
Altre Notizie  
   
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
   
1|2|3|4|5
 
   
Amatrice conquista i tedeschi a Francoforte: a settembre visiteranno di persona il capoluogo
.
 
 
   
Un'immagine della Conferenza
     
mercoledì 20 giugno 2012 -
Amatrice è stata scelta ed invitata dall'Istituto di Cultura Italiana (diretto da Paola Cioni), ospitata in una sala dell'ENIT (Ente Nazionale del Turismo in Italia) a Francoforte per farsi conoscere con le sue bellezze e la sua simpatia. L'amore per questa terra dalla semplicità, a volte non subito comprensibile, ma accattivante,  l'ha messa in primo piano al centro del palcoscenico dell'Europa efficente ed avanzata economicamente; infatti il giorno 14 Giugno 2012 alle ore 19.30 si è tenuta in una Francoforte uggiosa, capitale dell'Euro e degli affari, la conferenza dell'Amministrazione del Comune di Amatrice con la stampa tedesca, alla presenza del Console Italiano in Germania Cristiano Cottafavi e di un gruppo di invitati.
Il Sindaco Sergio Pirozzi e l'Assessore al Turismo Piergiuseppe Monteforte hanno, nell'occasione evidenziato le peculiarità del territorio amatriciano.
La semplicità, la simpatia ed il sorriso di una terra ricca di natura incontaminata e prorompente di arte, cultura, tradizione e gastronomia, ha coinvolto e rapito tutti gli ospiti che si sono lasciati guidare in un viaggio emozionante dei sensi: dai profumi e sapori inconfondibili dei nostri prodotti tipici e dell'amatriciana, dalla vista di immagini che rimarranno a lungo impresse nella mente e nel cuore di ognuno.
Tale incontro ha sollevato interesse da parte di tour operator che in settembre verranno a conoscere più da vicino, le nostre strutture ricettive per aprire un canale con il turismo tedesco.
Fa piacere inoltre sottolineare che la trasferta a Francoforte non ha pesato in alcun modo sulle casse del bilancio comunale, in quanto i partecipanti hanno provveduto totalmente a titolo personale.
Le fondamenta di un ponte di amicizia sono state gettate con l'augurio e la speranza che la nostra città possa crescere nella sua vocazione turistica, nell'offerta dei servizi e nell'accoglienza per un turismo di qualità.
 
 
a cura di Comune di Amatrice
 

stampa l'articolo Stampa l'articolo
invia l'articolo Inoltra ad un amico

 


   

Pubblica su

Condividi su Facebook
Condividi su Yahoo
Condividi su Ok Notizie
Condividi su Digg
 
 
 

Primaverissima 2014

   
 
 

[Storia]

[Natura]

[Arte]

[Eventi]

[News]

 
© 2006 / 2014 CDM Servizi S.r.l. - Vietato riutilizzare il materiale pubblicato in opere multimediali o non salvo specifiche autorizzazioni

Cliccare qui per la Privacy Policy