Amatricenews - torna alla home
Le istituzioni
Il turismo
Gastronomia
La storia La natura Arte e cultura Gli eventi di Amatrice Le news si Amatrice
Fotogallery e Videogallery
Le nostre webcam ed il meteo
Le 69 frazioni di Amatrice Contattaci
 
 
Altre Notizie  
   
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
   
1|2|3|4|5
 
   
Apre i battenti la mostra CONTEMPORANEA12
.
 
 
   
Un momento della Performance dei Poeti d'Azione e inanna trillis
     
sabato 4 agosto 2012 -

Si apre il sipario su CONTEMPORANEA12, il Festival della Contemporaneità, giunto alla terza edizione, che si terrà da oggi all'11 Agosto.
L'evento, organizzato dall'Associazione Culturale Molino San Bartolomeo e patrocinato dal Comune di Amatrice, è stato curato da Dino Del Vecchio e riempirà per una settimana, gli spazi di due location altrettanto belle e suggestive: Il complesso Monumentale Ex Chiesa di San Giuseppe e il Centro Vacanze Lo Scoiattolo.
La mostra dal titolo ''PHYSIS/ANTIPHYSIS - Oltre il Mediterraneo'', Patrocinata dal Comune di Amatrice, ha offerto ai visitatori l'occasione di partecipare alle performance di 13 artisti provenienti da tutta Italia, ispirate ai quattro elementi fisici: ACQUA-ARIA-TERRA-FUOCO e articolate in situazioni assai differenti, Fotografia, Video, Installazioni, Body Art, Scultura e la Pittura, in simbiosi però con musicisti del calibro di Mario Formisano (già ALMAMEGRETTA ) impegnato nella performance dal titolo ''Pensiero Ani-Male'' con l'artista abruzzese Mauro Rea.
Da segnalare, le performances di Leonardo Nobili, artista sperimentatore marchigiano, il video di Orlandoni, artista dell'omonimo Atelier di Castelfidardo, i lavori fotografici di Giangiulio, Rilli, Simoncelli, Lubott, le installazioni del trio Artemad e dell'artista Teodosio Campanelli, le sperimentazioni sonore di David Rossi, il gioco artistico di Fabrizio Berardi e le sperimentazioni teatrali di due importanti laboratori, quello di Paola Cialfi, regista, scenografa e attrice che porterà in scena venerdì 10 agosto, in uno spettacolo in movimento, uno Shakespeare rivisitato.
Infine il Movimento Poeti d'Azione con il fondatore Alessandro D'Agostini, l'attrice teatrale Francesca Stajano e i performers di Body Art, Inanna Trillis e Specchio Gelido, che hanno messo in scena oggi pomeriggio le "Divagazioni Sui Quattro Elementi".

 
 
a cura di Marzio Mozzetti
 

Vai Alla Gallery  Guarda la Photogallery "Contemporanea - Mostra d'Arte - Foto Allegritti" Abbinata a questo articolo!!

stampa l'articolo Stampa l'articolo
invia l'articolo Inoltra ad un amico

 


   

Pubblica su

Condividi su Facebook
Condividi su Yahoo
Condividi su Ok Notizie
Condividi su Digg
 
 
 

CDM

   
 
 

[Storia]

[Natura]

[Arte]

[Eventi]

[News]

 
© 2006 / 2014 CDM Servizi S.r.l. - Vietato riutilizzare il materiale pubblicato in opere multimediali o non salvo specifiche autorizzazioni

Cliccare qui per la Privacy Policy