Amatricenews - torna alla home
Le istituzioni
Il turismo
Gastronomia
La storia La natura Arte e cultura Gli eventi di Amatrice Le news si Amatrice
Fotogallery e Videogallery
Le nostre webcam ed il meteo
Le 69 frazioni di Amatrice Contattaci
 
 
Altre Notizie  
   
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
   
1|2|3|4|5
 
   
CINEMAMATRICE: i primi due giorni della rassegna. Intervista ad Ana Caterina Morariu
.
 
 
   
Ana Caterina Morariu a Cinemamatrice 2012
     
martedì 7 agosto 2012 -

Si aprono i battenti sulla settima rassegna CINEMAMATRICE. La prima serata di ieri ha visto la partecipazione del sindaco di amatrice Sergio Pirozzi, mentra stasera sul palco è salita la madrina della manifestazione.

"Preferisco l'Amatriciana Bianca a quella Rossa": meglio iniziare dall'ultima affermazione di Ana Caterina Morariu. La giovane e brava attrice alla fine ce l'ha fatta a calcare il suolo amatriciano e noi abbiamo avuto il piacere di poterla intervistare prima del suo ingresso sul palco. Dunque non solo attrice di talento, ma anche buona forchetta: questo non può che far piacere alla platea amatriciana. Sorridente e molto incuriosita della sua trasferta amatriciana, l'attrice di origine rumena ha gustato alcune specialità tipiche del Ristorante Ma Tru e forse un giorno tornerà (impegni permettendo), magari per assistere alla Sagra dell'Amatriciana (anche se Rossa).
Sappiamo che sei stata scelta per una fiction di grande successo.
"Si, sarò il vice questore nella quinta serie di Squadra Antimafia: Palermo oggi. Sono molto felice di questo ruolo, anche se logicamente non posso anticipare nulla. Impersonare un ruolo d'azione è comunque nei miei desideri, come anche quello di avere la possibilità di partecipare ancora a una commedia".
 Recentemente hai dichiarato che ti piacerebbe fare un ruolo da "cattiva".
"Si, nonostante che il mio aspetto venga associato ad una ragazza dolce o comunque romantica, mi piacerebbe anche approfondire dei ruoli che almeno dal di fuori non sembrano ritagliati sulla mia natura: il cinema e la recitazione in genere, sono belli proprio perché offrono queste possibilità".
E dell'assaggio hollywoodiano di Ocean's Twelve, cosa ti è rimasto?
Si lavora a proprio agio anche in questo tipo di contesti, alla fine stare seduti davanti a Bruce Willis o un attore italiano, non fa differenza, nel senso che tutti e due sono professionisti e quindi in questo senso le esperienze sono simili. Di certo il contesto americano è più veloce, c'è naturalmente un tipo di organizzazione maggiore".
E della fiction, che spesso alcuni tuoi colleghi snobbano, cosa pensi?
"Evviva la fiction! (ride) Credo che dobbiamo molto a questo tipo di produzioni, che tra l'altro oggi hanno assunto una qualità davvero eccellente...quindi non mi rimane che invitarvi alla Fiction Fest che si svolgerà a Roma dal 30 settembre al 5 ottobre! E poi vorrei aggiungere che fare fiction per noi attrici significa anche avere spesso ruoli appaganti professionalmente".
Parliamo di teatro...
"Il 9 novembre debutterò in teatro a Roma, quindi venite a vedermi!"

Che cosa aggiungere se non che Ana Caterina ha citato anche CINEMAMATRICE, Amatrice e l'Amatriciana sulla sua pagina Facebook. La nostra cittadina deve esserle andata proprio a genio e come detto dal poliedrico direttore artistico di CINEMAMATRICE Maurizio Di Carmine: Amatrice porta fortuna.
Speriamo che anche la Morariu, possa beneficiare di questo fluido speciale che tocca gli artisti (e non solo) che raggiungono Amatrice. Lei è già bravissima e quindi la strada...è in discesa.

 
 
a cura di Marzio Mozzetti
 

Vai Alla Gallery  Guarda la Photogallery "Cinemamatrice - Le prime due serate / Foto Allegritti" Abbinata a questo articolo!!

stampa l'articolo Stampa l'articolo
invia l'articolo Inoltra ad un amico

 


   

Pubblica su

Condividi su Facebook
Condividi su Yahoo
Condividi su Ok Notizie
Condividi su Digg

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player


 
 
 

CDM

   
 
 

[Storia]

[Natura]

[Arte]

[Eventi]

[News]

 
© 2006 / 2020 CDM Servizi S.r.l. - Vietato riutilizzare il materiale pubblicato in opere multimediali o non salvo specifiche autorizzazioni

Cliccare qui per la Privacy Policy