Amatricenews - torna alla home
Le istituzioni
Il turismo
Gastronomia
La storia La natura Arte e cultura Gli eventi di Amatrice Le news si Amatrice
Fotogallery e Videogallery
Le nostre webcam ed il meteo
Le 69 frazioni di Amatrice Contattaci
 
 
Altre Notizie  
   
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
   
1|2|3|4|5
 
   
Inaugurazione Museo di Preta e Nuova sezione AVIS di Amatrice: tutti gli appuntamenti del 2-3-4 agosto
.
 
 
   
La locandina dell'inagurazione della ex scuola di Preta
     
venerdì 2 agosto 2013 -


Fine settimana ricco di eventi ad Amatrice. Oggi pomeriggio alle ore 18 presso il Polo Agroalimentare, si svolgerà la presentazione del progetto "Virtual Tour" a cura del Comune di Amatrice.

Domani, 3 agosto, invece spazio a due inaugurazioni.

Si comincia alle ore 17 in frazione Preta, dove sarà inaugurato il Museo Permanente di Arte Contemporanea nella frazione Preta. La realizzazione deriva dalla ristrutturazione della ex scuola di Preta e il progetto è stato realizzato dall'Associazione Culturale "Preta Vive" con la collaborazione del Comune di Amatrice, del CAI Amatrice, dell'Associazione Laga Insieme e dell'Associazione Preta Club.  Il museo sarà anche uno spazio espositivo con sala conferenze, varie collezioni, un 'ristorart', una biblioteca ed un museo della montagna. Prevista anche la realizzazione di un osservatorio. "La realizzazione -spiega il Presidente dell'Associazione Culturale Preta Vive, Bruno Foglia- si deve agli sponsor che hanno offerto un contributo non condizionato; vorrei ringraziare anche i miei collaboratori, Memmo Sardella e Giovacchino Leonetti".
Sempre domani pomeriggio a partire dalle ore 18, si svolgerà la 35^ Edizione della Festa del Donatore AVIS, a cura della locale sezione. La giornata prevede alle ore 18, la S. Messa presso la chiesa di S. Agostino, officiata da Mons. Don Luigi Aquilini, padre spirituale della sezione. Alle ore 19 si svolgerà l'inaugurazione della nuova sede dell'AVIS, situata lungo Corso Umberto I 104.
Presenzieranno il Consiglio Direttivo dell'Avis, le autorità della Provincia di Rieti, del comune di Amatrice e tutti quelli che hanno collaborato alla realizzazione di questo spazio. "Dopo tante peripezie -spiega il Presidente della Sezione, Luigi Mancini- riusciremo ad avere una sede tutta nostra. Non posso non sottolineare l'importante contributo concesso da parte di tutti voi donatori che sono il fulcro ed i protagonisti di questa nostra sezione. Ringrazio tutti quelli che ci sono stati vicino, come le varie Amministrazioni comunali, le istituzioni, nonché tutti i collaboratori e quanti del consiglio direttivo hanno dato il loro contributo".

Domenica 4 agosto invece, alle ore 10,00 aprirà i battenti la Mostra delle Maglie Storiche della S.S. Lazio. L'appuntamento è presso la Galleria San Giuseppe e la mostra rimarrà aperta fino al primo settembre. Per tutte le info, cliccate qui.

 
 
a cura di Marzio Mozzetti
 

stampa l'articolo Stampa l'articolo
invia l'articolo Inoltra ad un amico

 


   

Pubblica su

Condividi su Facebook
Condividi su Yahoo
Condividi su Ok Notizie
Condividi su Digg

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player


 
 
 

CDM

   
 
 

[Storia]

[Natura]

[Arte]

[Eventi]

[News]

 
© 2006 / 2019 CDM Servizi S.r.l. - Vietato riutilizzare il materiale pubblicato in opere multimediali o non salvo specifiche autorizzazioni

Cliccare qui per la Privacy Policy