Amatricenews - torna alla home
Le istituzioni
Il turismo
Gastronomia
La storia La natura Arte e cultura Gli eventi di Amatrice Le news si Amatrice
Fotogallery e Videogallery
Le nostre webcam ed il meteo
Le 69 frazioni di Amatrice Contattaci
 
 
Altre Notizie  
   
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
   
1|2|3|4|5
 
   
Presentata la 37^ Corsa Podistica Amatrice - Configno
.
 
 
   
Un momento della conferenza
     
venerdì 1 agosto 2014 -

Si è svolta questa mattina presso la sala Auditorium della Fondazione Varrone a Rieti la conferenza stampa di presentazione della 37a Amatrice-Configno.
Presenze importanti tra il pubblico e tra i relatori: a fare gli onori "di casa" il presidente della Fondazione Varrone, Dott.Avv. Innocenzo De Sanctis, che ha rimarcato l'importanza della partnership tra la sua istituzione e la corsa di Amatrice.
Da sottolineare la partecipazione del Presidente CONI del Lazio, Dott. Riccardo Viola, che è intervenuto ricordando la vicinanza della massima istituzione sportiva nazionale alla gara: fondamentale per la costante promozione umana e sportiva del territorio della provincia di Rieti.
Bruno D'Alessio, Direttore Generale della gara, ha introdotto il parterre tecnico che il 23 agosto alle 16 sarà presente alla partenza su Corso Umberto I.
Elementi di spicco della starting List saranno i fratelli De Matteis, Bernard e Martin.
Il primo vanta il titolo appena acquisito di Campione Europeo individuale di Corsa in Montagna, conferma dello stesso titolo conseguito nel 2013. Bernard De Matteis detiene anche il record del mondo sul km verticale (30'29").
Martin De Matteis è bronzo individuale agli ultimi campionati europei di corsa in montagna, e detiene il secondo tempo sul km verticale.
Per la seconda volta all'Amatrice-Configno ci sarà inoltre il campione del mondo della 100 km Giorgio Calcaterra, il "tassista volante" che Bruno D'Alessio non ha mancato di definire "persona di grande levatura umana", prima ancora che atletica.
A chiudere le anticipazioni sui top runner della gara la probabile conferma del campionissimo Ezekiel Kemboi, a tutt'oggi in bilico tra la sua partecipazione a Birmingham (il 24 agosto) e la classica Amatriciana che anche l'anno scorso lo consacró tra i piú grandi del mezzofondo moderno.
L'organizzazione sta infine lavorando alacremente per confermare gran parte della squadra kenyana, da sempre affezionata a questa manifestazione, e alcuni membri della squadra azzurra prossima protagonista degli imminenti Europei in Svizzera. Si valuterà nei prossimi giorni la condizione degli atleti italiani di ritorno dall'appuntamento continentale.

Per le immagini della conferenza stampa (Fotoflash Massimo Renzi) clicca qui

 
 
a cura di Marzio Mozzetti - Immagini: Fotoflash Massimo Renzi
 

stampa l'articolo Stampa l'articolo
invia l'articolo Inoltra ad un amico

 


   

Pubblica su

Condividi su Facebook
Condividi su Yahoo
Condividi su Ok Notizie
Condividi su Digg

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player


 
 
 

CDM

   
 
 

[Storia]

[Natura]

[Arte]

[Eventi]

[News]

 
© 2006 / 2019 CDM Servizi S.r.l. - Vietato riutilizzare il materiale pubblicato in opere multimediali o non salvo specifiche autorizzazioni

Cliccare qui per la Privacy Policy