Amatricenews - torna alla home
Le istituzioni
Il turismo
Gastronomia
La storia La natura Arte e cultura Gli eventi di Amatrice Le news si Amatrice
Fotogallery e Videogallery
Le nostre webcam ed il meteo
Le 69 frazioni di Amatrice Contattaci
 
 
Altre Notizie  
   
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
   
1|2|3|4|5
 
   
Amatrice - Configno: domani alle ore 16 la partenza. Ancora Kemboi è l'uomo da battere
.
 
 
   
Kemboi vince l'amatrice configno 2013
     
venerdì 22 agosto 2014 - Ezekiel Kemboi ha scelto Amatrice rifiutando le sirene della Golden League. Lo aspettavano a Birmingham, dove domani si svolge una tappa della manifestazione su pista della IAAF, ma ha preferito venire tra gli amici di Configno. Si ritroverà come al solito a battagliare contro i suoi connazionali, in particolare contro William Kibor che lo ha già sconfitto in volata nel 2012.
Tra gli italiani, il nome più che conosciuto della Fiamma Gialla Gabriele De Nard, tre volte Campione Italiano di Cross, di cui è uno specialista, e più volte Campione Italiano a squadre con la sua società. L’azzurro, che per sua scelta da anni ha smesso di gareggiare in pista per dedicarsi al cross e alle gare su pista, farà il suo esordio a questa Amatrice-Configno, dove non era mai stato presente. Dopo di lui, Giorgio Calcaterra, tre volte Campione Mondiale e quattro volte Campione Europeo della 100km; sulla stessa distanza, nove volte vincitore della classica del Passatore.
Il Campione Olimpico e Mondiale delle siepi Ezekiel Kemboi è arrivato oggi nel tardo pomeriggio ad Amatrice e si è detto felice della scelta: “Vengo a gareggiare su queste strade perché qui mi sento come a casa mia, tra amici che mi vogliono bene e con i quali ho stretto un magnifico legame. Ed è il motivo per cui ho preferito affrontare una corsa su strada piuttosto che cimentarmi su pista. Vincere la corsa? Battere i miei connazionali è sempre difficile, anche perché loro ci tengono a superarmi. Però io voglio vincere perché prima di chiudere la mia carriera voglio superare Paul Tergat e riprendere Paul Kosgei che ha vinto quattro volte questa gara.”
In campo femminile, da segnalare anche qui una kenyana come favorita: Gladys Kemboy, che gareggia per la formazione della ACSI Italia, accreditata dei migliori risultati in questa stagione. Ci saranno anche le due azzurre Elena Romagnolo e Federica Dal Rì, ambedue all’esordio in questa gara.
La partenza avverrà alle ore 16. Prevista diretta radiofonica su Mep Radio (FM 96,00 su Amatrice o streaming su www.mepradio.ii) ripresa TV che andrà in differita: gli organizzatori faranno sapere data e ora esatta non appena la RAI lo comunicherà.
Al momento gli iscritti, tra atleti e amatori, superano le 700 unità.
 
 
a cura di Ufficio Stampa / Amatrice Configno
 

stampa l'articolo Stampa l'articolo
invia l'articolo Inoltra ad un amico

 


   

Pubblica su

Condividi su Facebook
Condividi su Yahoo
Condividi su Ok Notizie
Condividi su Digg

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player


 
 
 

CDM

   
 
 

[Storia]

[Natura]

[Arte]

[Eventi]

[News]

 
© 2006 / 2019 CDM Servizi S.r.l. - Vietato riutilizzare il materiale pubblicato in opere multimediali o non salvo specifiche autorizzazioni

Cliccare qui per la Privacy Policy