sabato 23 agosto 2014 -
Wilson Too si aggiudica la 37^ edizione dell’Amatrice – Configno con un vantaggio di quarantasei secondi. Il keniano fa sua la gara che si è svolta sotto un vero e proprio nubifragio, dalla partenza all’arrivo.
L’africano è stato in testa fin dai primi chilometri ed ha concluso con un tempo di 23’50”, sesta prestazione di sempre della corsa. Secondo l’ugandese Boniface Kiprop (24’36”). Terzo il keniano, Julis Rono (24’38”), quarto il keniano William Kibor (24’51”) e quinto il burundese Celestin Nhrimbere (24’52”).
Tra le donne, vittoria per l’italiana Elena Romagnolo (28'24”): la piemontese vince alla sua prima corsa dopo un infortunio. Seconda l’azzurra Federica Dal Rì (29’04”), terza la keniana Gladys Kemboy (29’16”), quarta la keniana Eunice Chebet (29’59”), quinta Silvia Tamburi (31’00”).
Solo diciassettesimo il favorito Ezekiel Kemboi che sconta una prestazione non eccellente e delle condizioni meteo che probabilmente non erano delle migliori per lui.
Il primo fra gli italiani, è Gabriele De Nard che giunto undicesimo: tredicesimo e quattordicesimo rispettivamente Pasquale Robert Rutigliano e Denis Curzi.
Una corsa che si è svolta in condizioni meteo proibitive ma nonostante tutto sia gli amatori che l’organizzazione hanno svolto egregiamente il loro compito e tutto è andato per il meglio, salvo una cronica povertà di connessione internet che affligge la sala stampa e penalizza chi come noi scrive e fa della celerità un marchio distintivo del lavoro.
[DOWNLOAD CLASSIFICA MASCHILE - PDF ]
[DOWNLOAD CLASSIFICA FEMMINILE - PDF ]