Amatricenews - torna alla home
Le istituzioni
Il turismo
Gastronomia
La storia La natura Arte e cultura Gli eventi di Amatrice Le news si Amatrice
Fotogallery e Videogallery
Le nostre webcam ed il meteo
Le 69 frazioni di Amatrice Contattaci
 
 
Altre Notizie  
   
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
   
1|2|3|4|5
 
   
Partita la 48a Sagra degli spaghetti all'Amatriciana: tutte le immagini della giornata
.
 
 
   
I volontari che partecipano alla Sagra
     
sabato 30 agosto 2014 -

Si è aperta oggi alle 17.30 la 48a sagra degli spaghetti all'Amatriciana. Una sagra con il pensiero rivolto alla chiusura del Grifoni: un messaggio, ("Toglieteci la vita ma non la libertà - Grifoni Disagiato") è stampato sulle magliette dei volontari.

Come al solito la festa è arricchita dal mercatino di prodotti tipici e dell'artigianato e dall'esibizione del Corpo Bandistico "Città e provincia di Rieti", dalle majorettes del gruppo reatino "New diamonds" e, novità assoluta, dall'esibizione del gruppo Folkloristico svedese "Sodreringen" di Stoccolma.

Da segnalare la presenza, lungo corso Umberto 1°, degli stand delle associazioni di volontariato operanti nel territorio di amatrice che, in questa occasione, illustrano al pubblico le finalità delle loro attività.

Al taglio del nastro, oltre al Sindaco di Amatrice erano presenti l'On.le Oreste Pastorelli, l'ex consigliere regionale Cicchetti ed il direttore della Coldiretti di Rieti Gabriel Battistelli e Francesco Nelli, Assessore della Comunità Montana del Velino.

La Sagra, per il quinto anno consecutivo, si svolge nel pieno rispetto dell'ambiente: l'utilizzo di stoviglie completamente biodegradabili, abbinato ad una capillare presenza di cestini per differenziare i rifiuti, fa della manifestazione una vera e propria ecofesta.

Un occhio di riguardo è riservato ai celiaci: presente uno stand per la degustazione degli spaghetti senza glutine.

Nel tardo pomeriggio è iniziato lo spettacolo itinerante degli "hakuna matata" mentre domani si esibirà lungo il corso un gruppo folk che proporrà pizzica e taranta per terminare il suo spettacolo sotto la Torre civica dove nella serata verranno estratti i biglietti vincenti della Lotteria.

La degustazione degli spaghetti terminerà oggi alle 21 per riaprire i battenti domani alle 17.30 e concludersi alle definitivamente 21.

 
 
a cura di Gino Allegritti
 

Vai Alla Gallery  Guarda la Photogallery "Sagra degli Spaghetti all'Amatriciana - Foto Gino Allegritti, Marzio Mozzetti, Alfredo Cristallini " Abbinata a questo articolo!!

stampa l'articolo Stampa l'articolo
invia l'articolo Inoltra ad un amico

 


   

Pubblica su

Condividi su Facebook
Condividi su Yahoo
Condividi su Ok Notizie
Condividi su Digg

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player


 
 
 

CDM

   
 
 

[Storia]

[Natura]

[Arte]

[Eventi]

[News]

 
© 2006 / 2019 CDM Servizi S.r.l. - Vietato riutilizzare il materiale pubblicato in opere multimediali o non salvo specifiche autorizzazioni

Cliccare qui per la Privacy Policy