Amatricenews - torna alla home
Le istituzioni
Il turismo
Gastronomia
La storia La natura Arte e cultura Gli eventi di Amatrice Le news si Amatrice
Fotogallery e Videogallery
Le nostre webcam ed il meteo
Le 69 frazioni di Amatrice Contattaci
 
 
Altre Notizie  
   
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
   
1|2|3|4|5
 
   
Domani sarà presentato il progetto SPRAR Amatrice: saranno presentati anche tre bandi per le realtà locali
.
 
 
   
Logo SPRAR
     
martedì 24 febbraio 2015 - Il 25 febbraio alle ore 18 presso il Centro Culturale di San Giuseppe di Amatrice, sarà presentato il Progetto SPRAR (Sistema di Protezione per Richiedenti Asilo e Rifugiati), facente capo al Comune di Amatrice e gestito dalla Cooperativa Sociale Il Gabbiano.
"Abbiamo deciso che da questo momento -spiega il Presidente della Cooperativa Il Gabbiano Claudio Lorenzini- qualunque tipo di proposta di integrazione (tirocini, formazione, azioni di sensibilizzazione, attività sociali, culturali) debba venire dal basso: i cittadini potranno fare proposte e proporre i loro progetti".
Sono stati dunque predisposti tre avvisi pubblici che saranno illustrati compiutamente proprio il 25 febbraio e che riguardano in maniera sintetica:
- Selezione di laboratori di formazione professionale finalizzati a trasmettere ai beneficiari del Progetto, competenze e abilità spendibili nel contesto produttivo nazionale;
- Selezione di progetti innovativi di integrazione, aggregazione e solidarietà sociale finalizzati a contrastare forme di marginalità razziale;
- Selezione di imprese motivate ad offrire opportunità di tirocini formativi ai beneficiari del Progetto SPRAR facente capo al Comune di Amatrice.
Un ventaglio di possibili proposte che nel complesso ammonta a circa dodicimila euro di fondi messi a disposizione per Imprese, Enti ed Associazioni che vogliano collaborare all'integrazione e allo svolgimento del progetto.
Sarà possibile chiedere fondi ulteriori al Ministero per l'approvazione di idee progettuali innovative rispetto al tema dell'immigrazione e l'incontro che si svolgerà ad Amatrice punterà a sensibilizzare la popolazione sulla tematica.
 
 
a cura di Marzio Mozzetti
 

stampa l'articolo Stampa l'articolo
invia l'articolo Inoltra ad un amico

 


   

Pubblica su

Condividi su Facebook
Condividi su Yahoo
Condividi su Ok Notizie
Condividi su Digg

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player


 
 
 

CDM

   
 
 

[Storia]

[Natura]

[Arte]

[Eventi]

[News]

 
© 2006 / 2019 CDM Servizi S.r.l. - Vietato riutilizzare il materiale pubblicato in opere multimediali o non salvo specifiche autorizzazioni

Cliccare qui per la Privacy Policy