mercoledì 1 aprile 2015 -
Oggi pomeriggio ad Amatrice parte il torneo di calcio giovanile internazionale, categoria allievi nazionali, SCOPIGNO CUP 2015. Il noto torneo che si svolge da ben 23 anni e ricorda le storiche figure dello sport reatino di Manlio e Loris Scopigno, anche in questa edizione vedrà coinvolta Amatrice, con lo svolgimento delle gare di un intero girone, oltre che le città di Rieti, Terni e Cantalice.
A sfidarsi per accedere alle semifinali sul verde prato del "Paride Tilesi", nelle giornate del 1-2-3 aprile, saranno le formazioni del Perugia Calcio, de L'Aquila Calcio e dell'Ujpest F.C., club ungherese dall'illustre passato, vincitore di ben 20 campionati e 8 coppe d'Ungheria.
Proprio il club magiaro, durante l'intera durata della competizione, pernotterà ad Amatrice e avrà occasione di conoscere le bellezze e la storia della cittadina, grazie alle previste visite guidate organizzate dalla locale Pro-Loco.
"Ancora una volta Amatrice è protagonista in uno degli eventi più importanti della nostra provincia" - dichiara il sindaco Sergio Pirozzi - "ringrazio l'amico Fabrizio Formichetti per averci dato, anche quest'anno, la possibilità di ospitare lo Scopigno Cup presso i nostri impianti sportivi".
Ad aprire il girone amatriciano, mercoledi 1° aprile, sarà la sfida tutta italiana tra L'Aquila-Perugia, mentre giovedì 2 scenderanno in campo Ujpest-L'Aquila. Concluderà il mini-girone venerdì 3 aprile, l'incontro tra Perugia e Ujpest.
Le gare avranno tutte inizio alle ore 16,00 e saranno ad ingresso gratuito.
Le gare di Amatrice:
Campo Sportivo "Paride Tilesi" - Via Picente per L'Aquila
Mercoledì 1° aprile 2015 ORE 16,00 L'AQUILA - PERUGIA CALCIO
Giovedì 2 aprile 2015 ORE 16,00 UJPEST F.C. - L'AQUILA
Venerdì 3 aprile 2015 ORE 16,00 UJPEST F.C. - PERUGIA CALCIO